10 Giugno 2021 - 10:00

La User Experience della spesa online

Convegno digitale per la presentazione della prima edizione di una ricerca sull'e-commerce in Italia

Mark Up in collaborazione con AvantGrade.com, agenzia di digital marketing specializzata in servizi di Seo e Sea, presenta la prima edizione di una ricerca esclusiva sulla page experience dei principali siti di e-commerce italiani e introduce i nuovi criteri di analisi e progettazione.

Da giugno 2021 l’algoritmo del motore di ricerca di Google cambia i criteri di valutazione delle pagine. I metodi di Seo (Search Engine Optimization) dovranno essere aggiornati ma, soprattutto, dovranno essere riviste le caratteristiche delle pagine web selezionate dal motore di ricerca ed elencate nella pagina dei risultati.

Il cambiamento dell’algoritmo va nella direzione di privilegiare le pagine progettate per rendere l’esperienza di navigazione di maggior qualità. Pagine con elementi in overlay e pubblicità invasiva, saranno penalizzate. Allo stesso modo layout poco chiari e instabili.

Organizzatore:
Mark Up
  • Partecipazione:
    Iscrizione Gratuita
  • Tipologia: Nazionale
  • Categoria: Meeting
  • Lingua: Italiano
  • Durata: Un giorno

10 Giugno 2021 - 10:00
Organizzatore:
Mark Up

  • Partecipazione:
    Iscrizione Gratuita
  • Tipologia: Nazionale
  • Categoria: Meeting
  • Lingua: Italiano
  • Durata: Un giorno

La User Experience della spesa online

Convegno digitale per la presentazione della prima edizione di una ricerca sull'e-commerce in Italia

Mark Up in collaborazione con AvantGrade.com, agenzia di digital marketing specializzata in servizi di Seo e Sea, presenta la prima edizione di una ricerca esclusiva sulla page experience dei principali siti di e-commerce italiani e introduce i nuovi criteri di analisi e progettazione.

Da giugno 2021 l’algoritmo del motore di ricerca di Google cambia i criteri di valutazione delle pagine. I metodi di Seo (Search Engine Optimization) dovranno essere aggiornati ma, soprattutto, dovranno essere riviste le caratteristiche delle pagine web selezionate dal motore di ricerca ed elencate nella pagina dei risultati.

Il cambiamento dell’algoritmo va nella direzione di privilegiare le pagine progettate per rendere l’esperienza di navigazione di maggior qualità. Pagine con elementi in overlay e pubblicità invasiva, saranno penalizzate. Allo stesso modo layout poco chiari e instabili.

Eventi correlati

Eventpage.it supplemento dell’Agenzia giornalistica Info - Reg. Tribunale Roma n. 470/2006 del 13/12/2006
Direttore responsabile: Luciano Castro - Editore: Mediarkè srl in partnership con la media agency Nova Opera srl