17 Settembre 2021

Politics Lab

Seminario online su Marketing e Comunicazione politica

Il Dipartimento di Management e Diritto dell’Università Tor Vergata di Roma, in collaborazione con il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media, organizza la prima edizione di "Politics Lab – Percorso in Marketing e Comunicazione Politica".

Questo seminario online, che si svolgerà nei weekend dal 17 settembre al 26 novembre 2021,  ha lo scopo di formare professionisti competenti nel governare gli strumenti digitali per la comunicazione e il marketing politico. A partire da una disamina sul contesto istituzionale italiano contemporaneo, anche nel confronto con quello internazionale dei principali paesi europei ed extra-europei, il Percorso approfondisce metodologie e tecniche della comunicazione e del marketing digitale, sostenute da best practice e letteratura accreditata. Verranno dunque forniti gli strumenti adeguati per affrontare la professione di spin doctor o di marketer politico come liberi professionisti o in team di organizzazioni più o meno complesse.

Il Percorso, di natura teorico-pratica, alternerà alla presenza dei docenti titolari, quella di testimoni d’eccezione del contesto politico italiano, in modo da far emergere, anche attraverso case histories e tips&triks, un metodo e una serie di autorevoli consigli pratici per raggiungere gli obiettivi di comunicazione e marketing. Durante il Percorso i docenti oltre a consegnare il materiale didattico forniranno anche testi di riferimento per permettere ai discenti di approfondire individualmente le tematiche trattate.

Organizzatore:
Università Tor Vergata di Roma
  • Partecipazione:
    A pagamento
  • Tipologia: Nazionale
  • Categoria: Educational
  • Lingua: Italiano
  • Durata: Più giorni

17 Settembre 2021
Organizzatore:
Università Tor Vergata di Roma

  • Partecipazione:
    A pagamento
  • Tipologia: Nazionale
  • Categoria: Educational
  • Lingua: Italiano
  • Durata: Più giorni

Politics Lab

Seminario online su Marketing e Comunicazione politica

Il Dipartimento di Management e Diritto dell’Università Tor Vergata di Roma, in collaborazione con il Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media, organizza la prima edizione di "Politics Lab – Percorso in Marketing e Comunicazione Politica".

Questo seminario online, che si svolgerà nei weekend dal 17 settembre al 26 novembre 2021,  ha lo scopo di formare professionisti competenti nel governare gli strumenti digitali per la comunicazione e il marketing politico. A partire da una disamina sul contesto istituzionale italiano contemporaneo, anche nel confronto con quello internazionale dei principali paesi europei ed extra-europei, il Percorso approfondisce metodologie e tecniche della comunicazione e del marketing digitale, sostenute da best practice e letteratura accreditata. Verranno dunque forniti gli strumenti adeguati per affrontare la professione di spin doctor o di marketer politico come liberi professionisti o in team di organizzazioni più o meno complesse.

Il Percorso, di natura teorico-pratica, alternerà alla presenza dei docenti titolari, quella di testimoni d’eccezione del contesto politico italiano, in modo da far emergere, anche attraverso case histories e tips&triks, un metodo e una serie di autorevoli consigli pratici per raggiungere gli obiettivi di comunicazione e marketing. Durante il Percorso i docenti oltre a consegnare il materiale didattico forniranno anche testi di riferimento per permettere ai discenti di approfondire individualmente le tematiche trattate.

Eventi correlati

Eventpage.it supplemento dell’Agenzia giornalistica Info - Reg. Tribunale Roma n. 470/2006 del 13/12/2006
Direttore responsabile: Luciano Castro - Editore: Mediarkè srl in partnership con la media agency Nova Opera srl